Raggiungere i giovani donatori
Rispetto ad altri metodi di raccolta fondi, attraverso le campagne con stand informativi gli enti caritatevoli possono acquisire un numero sorprendentemente elevato di sostenitori giovani e fedeli. L’80% dei nuovi sostenitori effettua altre donazioni. Si tratta di un risultato straordinariamente positivo. E la fidelizzazione dei donatori è tanto straordinaria quanto l’importo delle donazioni superiori alla media. Molti donatori fanno inoltre parte della fascia d’età compresa tra i 18 e 30 anni che risulta difficilmente raggiungibile solo con i classici strumenti di raccolta fondi. Pertanto, per ogni franco investito, gli enti caritatevoli ottengono nel lungo termine una somma molto più importante.
Dialogatori con motivazione e giusto atteggiamento
Per quanto riguarda i dialogatori, così chiamiamo i nostri dipendenti attivi agli stand informativi, si tratta per la maggior parte di giovani che stanno seguendo un percorso formativo, desiderano crescere professionalmente o stanno svolgendo uno stage. Vengono selezionati seguendo un processo articolato in diverse fasi. Prestiamo la massima attenzione alla presenza, alla spontaneità e alle capacità comunicative. I corsi di formazione accurati e svolti in stretta collaborazione con gli enti caritatevoli e i controlli da parte di Corris ci permettono di garantire la massima competenza e cordialità dei nostri dialogatori.
Supporto professionale alla pianificazione e all’attuazione
Offriamo consulenza ai nostri clienti in riferimento ai contenuti della campagna, all’implementazione e alla scelta dei prodotti. Inoltre, realizziamo anche previsioni a lungo termine che rappresentano in modo affidabile i costi e le entrate previsti nell’arco di diversi anni. Ci occupiamo dei processi di autorizzazione, produciamo su richiesta tutti gli strumenti ausiliari delle campagne e formiamo il team di dialogatori ottimale per gli enti caritatevoli. Inoltre, il responsabile delle campagne monitora in modo permanente insieme ai suoi coordinatori lo svolgimento delle campagne di raccolta fondi. Durante la campagna, si occupano anche della formazione continua e della motivazione dei dialogatori.
La banca dati degli stand informativi più grande della Svizzera
Sfruttando la nostra banca dati degli stand informativi, costantemente aggiornata e sviluppata nell’arco di 15 anni, realizziamo programmi ottimali delle campagne per gli enti caritatevoli. Nella banca dati sono registrati tutti i luoghi strategici in Svizzera, pubblici e privati, in cui è possibile collocare i nostri stand, con dati relativi alle persone di riferimento per ottenere le autorizzazioni necessarie, e relativi all’utilizzo, ovvero quante volte e con quale frequenza una postazione può essere utilizzata da un’organizzazione durante una campagna. Nella banca dati sono registrate tutte le informazioni specifiche, come la frequenza dei passanti, l’idoneità di una postazione alle condizioni climatiche, ecc. Per quanto riguarda le postazioni su suolo privato, disponiamo spesso di accordi esclusivi per lo svolgimento di campagne con stand informativi.
Analisi trasparenti
Naturalmente teniamo aggiornati i nostri clienti in qualsiasi momento in merito ai risultati della loro campagna dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Grazie ad analisi settimanali e ad uno scambio intensivo di informazioni nel corso della campagna, i nostri committenti possono tenere costantemente sotto controllo i propri costi e le entrate previste. Infine le singole conferme di donazioni vengono registrate nel nostro sistema di banche dati, controllate, ed eventualmente corrette ed indirizzate ad altri meccanismi di elaborazione.